emmamarroneofficial

  1. Showcase Emma
    Cubomusica

    AvatarBy Emma Marrone Official il 16 June 2013
     
    0 Comments   5 Views
    .
    Emma è spirito e carne, sangue e passione.

    Esaltante e sorprendente.

    Per la prima volta la rocker salentina è stata protagonista di una serata speciale presentata da TIM e Cubomusica all’insegna della musica, del divertimento e del talento.

    Per festeggiare un periodo di grandi successi e traguardi, Emma ha presentato dal vivo sei tracce del suo nuovo album “Schiena” con un inedito show unplugged in esclusiva per i suoi fan. Un appuntamento speciale per una formazione altrettanto speciale che ha visto per la prima volta sul palco anche Brando, musicista e cantante oltre che produttore dell’album già disco d’oro.

    Cornice dell’evento la location di “Spazio 900” la cui architettura è stata la più adatta a raccontare in pieno l’essenza del mood del suo nuovo album: la leggerezza, la semplicità del total white in cui far confluire il calore e la partecipazione del pubblico.

    Emma esprime emozioni tradotte in musica, sguardi, gesti e parole esaltati da un’ innata sensualità.

    Sexy, grintosa e graffiante nell’aspetto così come nella voce!

    Un vestito nero avvolgente lungo fino a suoi anfibi, in un intrigantissimo total black.

    Celluari in alto, fotocamere e fan scatenati.

    L’abbiamo vista in versione acustica, proprio come si faceva un tempo: voce, chitarra e piano.– “E’ la prima volta che mi esibisco in versione acustica e con voi che strillate e mi accompagnate con la vostra voce è difficile ma anche molto bello”. Con evidente emozione Emma ha aperto il sipario sulla sua prima tappa di questo suo nuovo percorso musicale che la vede interpretare sei brani tratti dal suo ultimo disco: “Schiena”, il cui tour partirà il prossimo novembre.

    Pubblico entusiasta ed attento.

    Saluti, sorrisi, flash ed un abbraccio canoro che sfocia subito in “Trattengo il fiato” interpretato con estrema semplicità, poi si scivola verso “Dimentico Tutto” interpretazione molto sentita con solo voce e chitarra. Canzone scritta per lei da Nesli, uno tra i tanti co-autori di questo album.

    Con i fan è empatica, partecipativa, si rivolge a loro con gli occhi colmi di gioia e si bea nel vedere una bagno di gente che l’acclama proprio come si addice alle grandi star.

    E poi il brano-manifesto nonché title-track, “Shiena”. Emma si introduce al pezzo con parole dirette: “Questo è un pezzo molto forte emozionalmente, godiamocelo in silenzio, perché le parole hanno un loro peso, un loro valore e sono importanti. Vi chiedo di stare in religioso silenzio. Godete di ogni singolo fiato, di ogni singolo respiro”. Un’ interpretazione che suona come una recitazione musicale sentita, sofferta e consumata su pelle con parole che risuonano coma una sferzata di viscerale dolore misto a nostalgico amore e passionalità.

    Mani al cielo, applausi, “L’amore non mi basta” e subito lei: “Spazio 900, non vi sento”; ed ecco la portentosa risposta: un incalzante battito di urla e voglia di lasciarsi andare in un crescendo di applausi, e nota dopo nota, parola dopo parola:“Questa l’ho scritta io, Roma Amami, dammi le mani”. Tutti su con la voce, a squarciagola tutti intonano, si commuovo, immaginano, ricordano “bocca contro bocca” sotto questo cielo “amami senza un domani, amami”. Un inno amoroso che suona come un invito a credere sempre nell’amore.

    Al termine del suo live è iniziato il momento caldo fatto di dialogo e scambio con i suoi fan, con Carolina Di Domenico che ha condotto la seconda fase della serata in un interessante vis a vis con i suoi fan presenti in sala e da casa, che hanno potuto seguire l’evento in diretta streaming su cubomusica.it

    E poi finale in grande stile con un omaggio a tutti con “Calore” per ricordare uno dei suoi più grandi successi che l’hanno condotta fin qui, dopo anni di lavoro e sacrifici, prospettandole nuovi scenari professionali ed umani.

    Ma lei è rimasta quella di sempre. Semplice, schietta e diretta.
    #cubomusica #grazieatutti #numero1
      Share  
     
    .